Lara Starz

La nostra Maître di Sala & Barmaid

“L’altra metà” de Il Vostro Eden: l’indispensabile anima creativa e organizzatrice: in veste di Maître di Sala dirige il ristorante e supervisiona la cucina, in veste di Barmaid & Mixologist propone fantastici cocktail e seleziona la Lista Vini, accoglie i clienti e ne cura i rapporti. E’ insomma il front-end senza cui Il Vostro Eden non potrebbe offrire l’eleganza, la raffinatezza, la classe e la qualità di servizio che si prefigge. La nostra clientela nota ovviamente l’inflessione romana nella sua parlata – ha infatti vissuto per molti anni a Roma- ma i più non sanno che invece le sue radici sono sia goriziane per parte materna che di Pirano per parte paterna! Ha da sempre casa qui in città cui è profondamente affezionata. Lara vanta esperienze di vita e di lavoro particolarmente brillanti e interessantissime. Dopo il diploma in Ragioneria segue le orme paterne ed è coinvolta nelle Pubbliche Relazioni al maxi polo espositivo “Fiera Roma” per poi entrare nel mondo dello spettacolo in Rai, prima con ruoli marginali in varie fiction, poi nello staff della trasmissione di straordinario successo televisivo “Macao” condotto dalla Parietti. E’ un mondo fantastico ed elettrizzante che le apre molte porte e offre nuove opportunità di studio con l’AIBES e lavoro manageriale nel settore dell’hotellerie: dal mitico Gilda di Roma alla Costa Smeralda, dal Piano Bar caprese di Peppino di Capri fino al faraonico Exedra in Piazza della Repubblica. Ama moltissimo Il Vostro Eden e tutta la progettualità che un Contemporary Restaurant, Sake & Cocktail Bar richiedono.

I cocktail di Lara

JoskoTini

Un classico Martini cocktail con un local twist: carattere ben deciso eppure morbido al palato.

Il nostro desiderio volge a valorizzare il territorio locale e ad abbracciare le sue eccellenze. Quindi ecco una variante molto particolare: il JoskoTini. Base vodka che si sposa con la ribolla 11 in anfora della celebre cantina di Josko Gravner. 

Gubana Colada

Il cocktail che ho voluto chiamare “Gubana Colada” ha dolce profumo di noci, uvetta, pinolo, zest di limone con crema di latte e grappa. Un cocktail morbido e cremoso, perfetto per le festività, seguendo la nostra tradizione goriziana e il dolce tipico che più ci rappresenta.

Kagura

Gli ingredienti che ho selezionato sembrano danzare nello shaker quasi fossero uniti in un rito propiziatorio: la danza giapponese Kagura invita un Kami (dio) a concedere salute, longevità, fertilità. Il profumo del gin artigianale Kozue miscelato con sakè nigori, passion fruit, sweet&sour, caramello e infuso a freddo di frutti rossi mi ricordano queste atmosfere e tradizioni orientali.

Prenota il tuo delivery con WhatsApp